Privacy Policy
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali.
Il Sito web 3DArchitettonici.it di proprietà di Emanuele Carlomagno con sede in Via Degli Eucalipti n. 11 – 80042 Lagonegro, (di seguito, lo “Studio”) informa di essere Titolare del trattamento ai sensi degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”) dei dati personali raccolti su questo sito web (“Sito”). Di seguito, con i termini “Interessato” o “Utente”, sia al singolare che al plurale, si intenderanno complessivamente le persone fisiche maggiori di età; le persone fisiche di anni sedici in proprio; i minori di anni sedici autorizzati da chi esercita la potestà genitoriale.
Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, la selezione, il blocco, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
I dati verranno trattati per le seguenti finalità, in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici o telematici.
1. Il Titolare del Trattamento:
Il Titolare del trattamento dei dati personali è il Sig. Emanuele Carlomagno con sede in Via Degli Eucalipti n. 11– 85042 Lagonegro, Tel. 0973 296384; Cell. 3425809600; Mail. info@3darchitettonici.it;
Il trattamento di dati personali sul Sito avverrà altresì in piena conformità a quanto previsto dal parere generale dell’Ufficio del Garante del 3 giugno 2004, Prot. N. 22457 – emanato di intesa con il Consiglio Nazionale Forense – in materia di protezione dei dati personali nello svolgimento delle attività forensi (privacy e studi legali).
2.Finalità del trattamento.
Il trattamento che intendiamo effettuare ha le finalità di seguito riportate. Nell’elenco che segue, si rende idonea e complessiva informativa circa le finalità del trattamento, che sarà effettuato solo laddove l’utente intenda usufruire dei servizi offerti. Dunque, laddove l’utente non usufruisca di specifici servizi o la sua navigazione all’interno del Sito non renda necessario trattare i suoi dati personali, le relative operazioni di trattamento non verranno svolte, ancorché di seguito siano specificate ai fini informativi tutte le possibili finalità.
Di seguito elenchiamo le finalità del trattamento:
- Servizio “Contattaci”, “Moduli di Contatto” e tutti i “Form” presenti sul sito: ricevere le richieste di informazione dei servizi specificati nella relativa sezione; identificare il richiedente e la relativa richiesta a seguito della compilazione di uno specifico modulo elettronico; procedere alla gestione del Servizio ai sensi delle condizioni di fornitura;
- Altri Servizi: gestire tutte le altre richieste che pervengano al Titolare tramite i vari moduli di contatto e gli indirizzi e-mail a disposizione dell’utenza nella varie pagine del Sito in vista della fornitura di servizi specifici e/o delle informazioni richieste.
Per consentire allo Studio di adempiere alle proprie obbligazioni ai sensi degli eventuali servizi richiesti, saranno trattati i relativi dati personali degli utenti interessati. Inoltre, il trattamento dei dati personali dell’interessato potrebbe altresì perseguire finalità pre-contrattuali, come ad esempio rispondere a specifiche richieste provenienti dall’interessato (ad esempio attraverso la sezione “Contatti” del Sito). A titolo esemplificativo e non esaustivo, e per maggiore trasparenza nei confronti dell’interessato, le finalità primarie del trattamento connesse all’adempimento degli obblighi di resa dei servizi sopra elencati – ove richiesti – possono essere nello specifico anche finalità di: fornitura dei servizi come complessivamente definiti, manutenzione e assistenza tecnica; gestione di eventuali reclami e/o contenziosi, archiviazione dei dati personali, utilizzo dei dati personali per effettuare comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato, verifiche sul corretto adempimento delle obbligazioni assunte, contestazione di comportamenti illeciti o fraudolenti.
In secondo luogo, i dati personali saranno altresì trattati anche per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per finalità civilistiche, amministrative, contabili e fiscali.
I dati personali potranno essere trattati per far valere o difendere nelle sedi competenti (giudiziarie, arbitrali, amministrative, etc) diritti di qualsiasi natura, siano essi connessi o meno ad un rapporto contrattuale per la resa dei servizi sopra elencati (es: inadempimento) o ad altri termini e condizioni legali del Sito.
E’ riconosciuto il diritto agli interessati, in qualsiasi momento, di ritirare il consenso precedentemente prestato, basterà scrivere all’indirizzo: info@3darchitettonici.it.
3. Tipologia di dati trattati
Le categorie di dati personali oggetto del trattamento sono rappresentate da dati personali comuni. Essi potranno essere forniti nell’apposita sezione “Contattaci”, “Moduli di Contatto” e tutti i “Form” presenti sul sito dove sarà possibile comunicare dati personali quali: nome, cognome, recapito telefonico ed indirizzo email.
4. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali per il perseguimento delle finalità del trattamento.
In tutti i casi sopra illustrati lo Studio non comunicherà i dati personali a destinatari esterni, a meno che la comunicazione non sia richiesta da ordini cogenti di autorità pubbliche e/o giudiziarie. I dati non saranno oggetto di diffusione.
5. Tempi di conservazione dei dati.
I dati saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento, che di seguito si specificano ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera (a) del Regolamento: dieci anni decorrenti dalla cessazione del rapporto contrattuale per i documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalle leggi in vigore, per 12 mesi i dati per finalità di marketing diretto.
6. Esercizio dei diritti da parte dell’interessato.
Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), da 15 a 22 del Regolamento, si informa l’interessato che:
ha il diritto di chiedere allo Studio l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti;
ha il diritto di proporre – in Italia – un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, se Autorità competente, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;
in alternativa, ha diritto di proporre un reclamo ad altra competente Autorità privacy europea ubicata nel luogo di abituale residenza o domicilio in Europa di chi contesta una violazione dei propri diritti, seguendo le procedure e le indicazioni del caso;
le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dallo Studio a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. Lo Studio potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. Solo in caso di richiesta di ulteriori copie dei dati richieste dall’interessato, lo Studio potrà addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune. Lo specifico indirizzo dello Studio per trasmettere istanze di esercizio dei diritti come riconosciuti dal Regolamento è il seguente: info@3darchitettonici.it. Non sono richieste altre formalità.